Con contenitori smart verso un futuro intelligente

L'internet industriale delle cose (IIoT) rappresenta, insieme all'internet delle cose (IoT), una tecnologia chiave nella trasformazione digitale. In primo piano non ci sono l'intrattenimento e il comfort dei consumatori, ma la raccolta e la messa a disposizione centralizzata di numerosi dati su macchine, scenari di lavoro specifici oppure sull'intera catena di creazione del valore. Tutte queste nuove tecnologie di sensori IIoT necessitano di contenitori robusti per soddisfare i diversi requisiti della fabbrica intelligente. OKW Gehäusesysteme offre soluzioni di contenitori adatte a tale scopo di utilizzo.

I dispositivi IIoT sono di elevata qualità e dotati di un'elettronica sensibile e precisa. Ciò comporta ovviamente anche esigenze specifiche per gli "involucri" delle più svariate tecnologie di sensori. I contenitori in materiale plastico e in alluminio devono essere robusti ed ermetici, meglio se disponibili in diverse misure e versioni e con un ampio programma di accessori. Molte serie di contenitori possono essere dotate di una guarnizione opzionale che garantisce un elevato grado di protezione (fino a IP 65). In questo modo i componenti elettronici sono protetti al meglio da polvere, sporco e spruzzi d’acqua. Gli "involucri" sono quindi ottimali per applicazioni in ambienti industriali difficili. Anche il materiale riveste un ruolo importante, per questo sono già disponibili da magazzino numerosi contenitori in materiali di alta qualità con un'elevata protezione UV.

A seconda del tipo di contenitore sono possibili diverse soluzioni di installazione. Il contenitore EASYTEC il modello di grandi dimensioni NET-BOX sono adatti per l'impiego stazionario alla parete o su macchine/impianti. Come versione da scrivania o per applicazioni desk sono disponibili PROTEC e il contenitore di alta qualità in profilato di alluminio SMART-TERMINAL. Entrambe queste serie di contenitori possono essere realizzate con un'inclinazione ergonomica per un facile utilizzo e una lettura migliore dei dati. Per tecnologie che si portano con sé o si indossano sono invece ideali speciali contenitori wearable come ad esempio BODY-CASE.

Contenitori IIoT/per sensori >>