Ricerca avanzata N. ordinazione
Login Your location/language Switzerland, Italian

News

Scoprite i nuovi prodotti e le innovazioni di OKW e leggete i comunicati stampa attuali dell'azienda.

Categoria
novembre 2022

Maratona di fiere in novembre

Nell'arco di due settimane OKW ha partecipato a ben tre importanti fiere in Germania: dall'8/11 alla SPS di Norimberga, dal 14/11 alla COMPAMED di Düsseldorf e dal 15/11 all'ELECTRONICA di Monaco di Baviera.

Alla SPS è stata presentata l'intera gamma di contenitori e manopole per l'automazione smart e digitale, ad es. nel campo di metrologia e tecnica di regolazione, costruzione di veicoli e impianti o anche della tecnica di controllo elettrica.

La COMPAMED è considerata la principale fiera a livello internazionale per il mercato della filiera del settore della tecnica medicale e si è tenuta contestualmente alla fiera di medicina MEDICA. Allo stand di OKW i visitatori della fiera hanno quindi potuto esaminare dal vivo i contenitori e diverse manopole di comando, per poi ritrovare nei padiglioni vicini tali prodotti impiegati direttamente nelle applicazioni dei clienti, ad es. in apparecchi di monitoraggio o telecomandi di lettini per trattamenti ecc.

All'ELECTRONICA, la fiera leader mondiale per l'elettronica che ha avuto luogo contemporaneamente, regnava un'atmosfera molto positiva ed è stato possibile intavolare colloqui approfonditi. Al termine di queste due settimane impegnative in termini di lavoro e incontri Michael Reimold, vice-direttore vendite e marketing, traccia un bilancio positivo: "Abbiamo registrato una risposta fortemente positiva da parte di persone interessate dei più diversi settori; e anche se, naturalmente, una simile maratona di fiere può risultare faticosa, per noi ne è davvero valsa la pena. Con le nostre innovative soluzioni di contenitori vengono perfettamente soddisfatte le esigenze attuali. Un highlight è stato il nostro nuovo contenitore di piccole dimensioni MINI-DATA-BOX che ha festeggiato il suo debutto.“

Prodotti

novembre 2022

MINI-DATA-BOX – collegamento stabile e sicuro

Il nuovo MINI-DATA-BOX è predestinato per componenti elettronici miniaturizzati, sensori e tecnologie radio in interni ed esterni. Convince grazie alle dimensioni compatte e all’attenzione per i dettagli.

La serie di contenitori è disponibile nella forma base S (Square) ed E (Edge) sia con flangia che senza flangia per un montaggio esterno alla parete oppure per fissare facilmente i dispositivi su guide, profilati o piloni. Il gioco delicato sulla superficie tra gli angoli di design e la luce crea una leggerezza del tutto nuova – un elemento di grande valore estetico negli ambienti dell’abitazione e del luogo di lavoro. Scoprite anche voi il potenziale del MINI-DATA-BOX per la vostra applicazione e un buon collegamento alla rete!

MINI-DATA-BOX

novembre 2022

Verniciatura Soft-Touch trasparente

Ora è disponibile anche la verniciatura Soft-Touch trasparente. È così possibile la valorizzazione tattile di contenitori e manopole nei colori standard. La finitura trasparente è inoltre adatta per prodotti in colori personalizzati come ad es. quelli aziendali.

La verniciatura Soft-Touch conferisce ai prodotti una superficie morbida e vellutata e garantisce ad esempio un impiego sicuro e piacevole dei dispositivi da tenere in mano. Contattateci!

Verniciatura >>

novembre 2022

Passacavi a vite con compensazione della pressione integrata

Come accessori ci sono ora anche passacavi a vite con elemento integrato di compensazione della pressione per una ventilazione e aerazione costante. Essi servono come protezione dalla formazione di condensa in contenitori per componenti elettrici ed elettronici a tenuta stagna nel caso di variazioni di temperatura e di pressione. In tal modo non è più necessario installare un elemento addizionale di compensazione della pressione per l’adeguamento della pressione interna nelle relative applicazioni.

Misure: M12x1,5 / M16x1,5 / M20x1,5 nei colori grigio chiaro e nero. Grado di protezione possibile fino a IP68.

Passacavi a vite con compensazione della pressione >>

novembre 2022

Passacavi e passacavi a vite di colore nero

Una novità nel programma di accessori è rappresentata da passacavi e passacavi a vite nel colore standard nero.

Sono particolarmente adatti per l'impiego universale – ovunque cavi e linee devono essere fatti entrare ed uscire da un contenitore in modo sicuro, ad es. nell'ingegneria meccanica e nell'impiantistica, nei sistemi di automazione e nell’elettrotecnica ecc. Il colore nero è predestinato per la combinazione di contenitori e di collegamenti di cavi in colori scuri.

Passacavi e passacavi a vite >>

settembre 2022

Autunno fieristico – OKW alla all about automation a Chemnitz

„Il cuore dell’industria meccanica della Sassonia batte a Chemnitz – e batte forte soprattutto quando viene tenuta qui la fiera all about automation“ dicono entusiasti gli organizzatori dell’incontro regionale del settore.
Il 28 e 29 settembre sono stati presentati da OKW Gehäusesysteme svariati tipi di contenitori e manopole per l’automazione industriale. Tra di essi non sono mancate le soluzioni di contenitori ed elementi di comando per la comunicazione industriale nella Smart factory, nella tecnica di sicurezza, per le applicazioni HMI professionali nei comandi delle macchine e molto altro ancora.
„Siamo molto soddisfatti dell’andamento della fiera e dei colloqui avuti con i visitatori del nostro stand. Le fiere settoriali regionali rivestono per noi una grande importanza. Il contatto personale e l’esperienza dal vivo sono sempre qualcosa di speciale“ riassume Michael Reimold, vice-direttore vendite e marketing presso OKW Gehäusesysteme.
Si continuerà poi in novembre con le grandi fiere specializzate, e precisamente SPS a Norimberga, electronica a Monaco di Baviera e Compamed a Düsseldorf. Appuntamenti da non perdere!

Calendario fieristico >>

luglio 2022

ALWAYS AT YOUR SERVICE!

We are available for you throughout the summer season!

Our service-center is closed for maintenance from 8th August to 12th August 2022. Please dispose your needs in due time!

luglio 2022

Retrospettiva sulla giornata di apertura al pubblico

Quest’anno il 9 luglio è stato un giorno davvero speciale per noi: dopo una pausa prolungata abbiamo potuto riprendere la nostra serie di manifestazioni “moments inside”, questa volta come giornata di apertura al pubblico. All’insegna del motto “Uno sguardo dietro le quinte” volevamo offrire a tutti gli interessati la possibilità di conoscere meglio noi e la nostra famiglia di prodotti.

L’idea fondamentale di questa giornata, “entrare, informarsi e sentirsi a proprio agio”, è diventata realtà e circa 200 visitatori hanno potuto conoscere meglio il lavoro di ogni giorno della nostra azienda e farsi un’idea approfondita dei campi di attività di OKW e delle possibilità di formazione presso OKW. Naturalmente molti erano anche curiosi di scoprire come si presenta dall’interno l’edificio amministrativo completamente risanato in cui ci siamo trasferiti alla fine del 2019. In un’atmosfera rilassata i visitatori hanno avuto l’opportunità di trascorrere alcune ore piacevoli nella sede all’indirizzo “Im Krötenteich 2b”. Alla fine della giornata anche l’amministratore Christoph Schneider era molto soddisfatto: “moments inside è una serie di manifestazioni davvero speciale per noi. Siamo molto lieti che sia stato possibile ricominciare con la giornata di apertura al pubblico e anche di aver riscontrato un simile interesse.”

luglio 2022

Fissaggio magnetico di EASYTEC

A seconda dell’applicazione, i contenitori EASYTEC possono anche essere semplicemente fissati con due magneti su superfici metalliche adatte, ad es. su macchine, oggetti di misura, quadri elettrici ecc. in acciaio.

Basta collegare direttamente alla flangia del contenitore dei magneti con filetto esterno comunemente reperibili in commercio, con la forza di tenuta necessaria e adatti alle condizioni ambientali. Per proteggere le superfici da graffi e per ottenere un effetto antiscivolo si consigliano magneti gommati.

Il fissaggio con magneti offre il vantaggio di un'installazione senza dover eseguire fori! Gli utilizzatori godono inoltre di una maggiore flessibilità nell’impiego dei vostri apparecchi, ad es. come data logger, sistemi di analisi ecc.

EASYTEC

luglio 2022

OKW alla embedded world di Norimberga

OKW Gehäusesysteme ha partecipato alla fiera embedded world dal 21 al 23 giugno 2022 a Norimberga. Con 720 espositori da oltre 39 paesi e 18.000 visitatori la fiera ha registrato un grande successo. Al centro dell’evento sono state le nuovissime tendenze delle tecnologie embedded – da componenti, moduli e sistemi completi fino a sistemi operativi e software, strumenti hardware e software fino a servizi estensivi.

La gamma di OKW comprende contenitori in plastica e alluminio di elevata qualità nonché elementi di comando per la comunicazione intelligente di sistemi collegati in rete. Caratteristiche distintive dei contenitori sono le ampie superfici per interfacce per il collegamento di unità periferiche e l’elevata flessibilità. In questo modo nascono soluzioni embedded per la trasformazione digitale che offrono un’efficiente interazione tra rilevamento, trattamento e trasmissione dei dati. Ogni serie di contenitori è studiata appositamente per settori di impiego specifici e grazie alle manopole è garantita la precisione di comando e di regolazione.

„I temi di maggiore interesse per i visitatori del nostro stand sono stati sia i contenitori per elementi di indicazione in versioni da parete e da tavolo che i contenitori per moderne applicazioni con sensori. “Siamo rimasti molto soddisfatti e perciò ci saremo anche l’anno prossimo" ha dichiarato Michael Reimold, vice-direttore vendite e marketing presso OKW Gehäusesysteme.

Esempi di applicazioni >>