Ricerca avanzata N. ordinazione
Login Your location/language Switzerland, Italian

News

Scoprite i nuovi prodotti e le innovazioni di OKW e leggete i comunicati stampa attuali dell'azienda.

Categoria
novembre 2023

SMART-PANEL „S114“ completa la gamma

Nella serie di contenitori SMART-PANEL si possono integrare perfettamente sistemi intelligenti per comandare e monitorare agevolmente l’intera gestione di impianti tecnici di edifici. Con SMART-PANEL scegliete una soluzione di contenitore moderna, di alto livello qualitativo e facile da collegare.

Per un montaggio non visibile su scatole di installazione più grandi fino a max. 100 mm e/o se è necessario un volume di montaggio maggiore, la serie di contenitori a muro è ora completata dalla nuova misura "S114" nelle dimensioni 114 x 114 x 21,3 mm. Informatevi sulle molteplici possibilità di installazione!

SMART-PANEL >>

settembre 2023

Contenitori ed elementi di comando per la moderna metrologia

La metrologia moderna aiuta voi e la vostra azienda a soddisfare i requisiti per quanto riguarda il punto di vista ecologico, economico e umano. I vantaggi sono un maggiore risparmio di energie, più produttività, una migliore qualità dei prodotti, un'assistenza sanitaria di alto livello qualitativo, ma anche un monitoraggio e una documentazione continua – per nominarne solo alcuni.

Noi di OKW sviluppiamo i contenitori e gli elementi di comando adatti ai vostri compiti di misurazione.
Non importa se misura manuale o controllo automatico – grazie alla molteplicità dei sistemi le soluzioni di OKW sono di casa nei più diversi scenari delle applicazioni di metrologia.

Convincetevi di persona della validità e sfruttate l'intero potenziale di metrologia e tecnica di regolazione con i nostri contenitori e manopole!

I criteri più importanti in sintesi >>

luglio 2023

Nuovo capannone logistico per OKW

Con il primo colpo di vanga il 25/07/2023 è iniziata la costruzione di un nuovo e moderno centro logistico nella nostra area aziendale. L'obiettivo è di disporre in futuro di una struttura di magazzinaggio per contenitori e manopole che consenta processi ottimali di prelievo, commissionamento per i singoli clienti e spedizione in tutto il mondo.

La progettazione è stata avviata nel 2020 ed é parte integrante di un'ampia strategia di investimenti per modernizzare la nostra sede storica. Nascerà un edificio a capannone di 3.000 metri quadri con un’altezza di 9 metri, in parte su due livelli.

“Saranno quindi a disposizione del nostro personale un modernissimo sistema di magazzino e un capannone dal layout ottimale e flessibile per la gestione delle nostre attività di magazzinaggio e spedizione”, spiega il responsabile della logistica Alexander Krylow, che si occupa dell’ottimizzazione del flusso di merci nei nuovi spazi. Il nuovo centro logistico avrà effetti positivi sull’efficienza dal punto di vista energetico e dei processi di magazzinaggio, commissionamento e spedizione.

luglio 2023

MINI-DATA-BOX con flangia ora anche in due colori

La gamma standard comprende ora anche contenitori MINI-DATA-BOX con flangia in due colori, cioè nella combinazione di bianco traffico (parte superiore) e grigio traffico A (parte inferiore) in materiale plastico ignifugo ASA+PC.

Il componente funzionale con flangia nella delicata tonalità di grigio si distingue con eleganza dalla parte superiore, dando un tocco attraente alla vostra applicazione e all’ambiente circostante. Questa combinazione crea un’armonia raffinata, è incredibilmente versatile nell’impiego e offre numerose possibilità per il Corporate Design.

Convincetevi di persona! Saremo lieti di inviarvi un campione.

MINI-DATA-BOX

luglio 2023

OKW IS ALWAYS AT YOUR SERVICE!

We are available for you throughout the summer season.

Our service center will be closed briefly for maintenance from 7th August to 11th August 2023. We would therefore ask you to plan your requirements in good time.

OKW-Team wishes all our customers and business partners a happy summer!

giugno 2023

DOCUMENTO 1

Esattamente 75 anni fa sono state poste le basi dell'azienda che oggi conosciamo come OKW. Vogliamo cogliere l'occasione per rendere omaggio a questo straordinario frammento di storia con il quale sono state create le fondamenta della famiglia di prodotti all'insegna della tartaruga. Vi invitiamo a leggere il primo capitolo di una storia davvero appassionante e quindi a conoscerci meglio. Grazie per condividere con noi questa esperienza.

A prima vista ha un aspetto poco appariscente. Un foglio ingiallito e il timbro sbiadito di un ente pubblico per l'economia della Karlsruhe del dopoguerra. La data scritta a macchina da un funzionario: 28 giugno 1948.

Fate un rapido conto!  Quello che ci troviamo di fronte documenta niente di meno che la data di nascita della nostra azienda a conduzione familiare!

Il gruppo OKW che opera a livello mondiale – senza la "licenza di esercizio n. 3394" semplicemente non esisterebbe, oggi, esattamente 75 anni dopo. La storia di OKW era iniziata due anni prima, nel 1946. Nei locali del mobilificio Franz Fertig - come piccolissima pressa per conto terzi in una località isolata dell'Odenwald. Qui l'ex insegnante di liceo Dr. Herbert Schneider mise insieme una squadra di abili collaboratori,  e con loro sperimentò, improvvisò, si procurò due presse e iniziò a ricevere i primi ordini. Era un'epoca "selvaggia", in cui mancavano materiali e macchine e la vita quotidiana era regolata dal governo alleato americano.

Diamo un'occhiata alla lettera. Si parla di "oggetti pressati a base di resina artificiale" e "legno artificiale per la costruzione di mobili". Si era solo agli albori della lavorazione dei materiali plastici. Le resine naturali venivano sostituite da resine artificiali, come le plastiche termoindurenti, per risparmiare costi e fatica. Anche nella nuova azienda Odenwälder Kunststoffwerk* si impiegava questa tecnica. Inizialmente gli ordini ricevuti erano piccolissimi, ad esempio per accessori elettrici come connettori e addirittura per una custodia per rasoio, poi ci si orientò all'industria delle manopole per le radio.

Questo documento è quindi davvero affascinante!

Quando Herbert Schneider ricevette la comunicazione da Karlsruhe nel giugno 1948 deve probabilmente aver tirato un gran sospiro di sollievo e di orgoglio. Il resto è (la nostra) storia …

75 anni! Anche tu, come noi, puoi sentirti orgoglioso di essere parte di una storia dell'azienda così piena di successi! 


* Odenwälder Kunststoffwerk (OKW) fu fondata nel 1948 da Herbert Schneider a Buchen im Odenwald. Dal 1984 i contenitori e le manopole standard vengono venduti e adeguati alle esigenze individuali dei clienti dalla società giuridicamente indipendente Odenwälder Kunststoffwerke Gehäusesysteme GmbH.

DOCUMENTO 1 (PDF) >>

aprile 2023

SOLID-BOX

Robusto, ermetico e allo stesso tempo raffinato! La nuova serie di contenitori SOLID-BOX presenta tutte le caratteristiche che moderni involucri per componenti elettrici ed elettronici in ambiente industriale o in esterni protetti devono offrire.

La sicurezza in ambienti difficili viene offerta dall'elevato grado di protezione IP66/IP67, dalla protezione dagli urti IK08 e dal materiale V0 antiestinguente a partire da 1,5 mm con elevata termostabilità (Vicat/B 120 = 110 °C). Il materiale antifiamma è inoltre senza cloro e bromo. Grazie alla superficie del contenitore levigata a specchio e alle placche di design a filo del contorno che nascondono le zone dei collegamenti a vite al di fuori dell'area di tenuta, i contenitori industriali convincono su tutta la linea anche nel design.

In base all'applicazione, i contenitori possono essere equipaggiati con accessori in modo personalizzato, ad esempio con un set di cerniere di "fissaggio del coperchio" in caso di interventi di assistenza e di manutenzione, piedini del contenitore per sicurezza e stabilità per le applicazioni da scrivania, passacavi a vite per un'entrata dei cavi protetta da vibrazioni e torsioni – disponibili con/senza compensazione della pressione a protezione di componenti elettronici sensibili e molto altro ancora.

SOLID-BOX

marzo 2023

Scritte e grafiche ad alta visibilità

Scritte e grafiche vengono ora stampate anche in colori fluorescenti che sono in grado di trasformare la luce ultravioletta invisibile in luce visibile. A pari luminosità i colori vengono quindi percepiti come più chiari, in modo quindi equivalente a un aumento del contrasto. I colori fluorescenti hanno la funzione di avvisare (colore di avvertimento) e attirano maggiormente l’attenzione (colore segnaletico). Si tratta di caratteristiche ideali per l’impiego in condizioni di illuminazione diffusa e in zone di pericolo. Tipiche tonalità fluorescenti sono il giallo, l’arancione, il rosso, il rosa e il verde, che sono conosciuti anche come colori al neon.

Contattateci! Saremo lieti di consigliarvi sulla stampa di contenitori e manopole per l’applicazione specifica.

Stampa >>

marzo 2023

Colori che si illuminano al buio

Su richiesta siamo in grado di eseguire la stampa serigrafica anche con colori fosforescenti che si illuminano al buio.Tali colori fosforescenti sono delle vernici speciali additivate con pigmenti di fosforo. Esse assorbono le radiazioni luminose e le riemettono poi durante la notte o in ambienti bui con effetto luminescente. In linea di massima i colori fosforescenti non sono concepiti solo per sfondi scuri.

Possibili campi di applicazione: segnali di avvertimento, elementi di sicurezza e di orientamento, evidenziazione di funzioni importanti dei dispositivi (es. es. in caso di dispositivi medicali) e molto altro ancora.

Contattateci! Saremo lieti di consigliarvi.

Stampa >>

febbraio 2023

NOVITÀ: CONNECT S con soli 42 mm di larghezza

Il design di CONNECT S si distingue da quello dei comuni contenitori per la forma sottile e oblunga e offre un’esperienza tattile positiva e convincente. Le sue dimensioni pratiche da tenere mano permettono una presa particolarmente facile. Le diverse lunghezze del contenitore consentono un adeguamento esatto all’applicazione.

Gli ambiti di applicazione sono svariati: telecomandi, apparecchi di misura, rilevatori con sonda di misura, sistemi di prova, strumenti di analisi, applicazioni per terapia e tecnica medicale, data logger, contenitori per interfacce con cavo e molto altro ancora.

CONNECT >>