Ricerca avanzata N. ordinazione
Login Your location/language Switzerland, Italian

News

Categoria
luglio 2022

ALWAYS AT YOUR SERVICE!

We are available for you throughout the summer season!

Our service-center is closed for maintenance from 8th August to 12th August 2022. Please dispose your needs in due time!

luglio 2022

Retrospettiva sulla giornata di apertura al pubblico

Quest’anno il 9 luglio è stato un giorno davvero speciale per noi: dopo una pausa prolungata abbiamo potuto riprendere la nostra serie di manifestazioni “moments inside”, questa volta come giornata di apertura al pubblico. All’insegna del motto “Uno sguardo dietro le quinte” volevamo offrire a tutti gli interessati la possibilità di conoscere meglio noi e la nostra famiglia di prodotti.

L’idea fondamentale di questa giornata, “entrare, informarsi e sentirsi a proprio agio”, è diventata realtà e circa 200 visitatori hanno potuto conoscere meglio il lavoro di ogni giorno della nostra azienda e farsi un’idea approfondita dei campi di attività di OKW e delle possibilità di formazione presso OKW. Naturalmente molti erano anche curiosi di scoprire come si presenta dall’interno l’edificio amministrativo completamente risanato in cui ci siamo trasferiti alla fine del 2019. In un’atmosfera rilassata i visitatori hanno avuto l’opportunità di trascorrere alcune ore piacevoli nella sede all’indirizzo “Im Krötenteich 2b”. Alla fine della giornata anche l’amministratore Christoph Schneider era molto soddisfatto: “moments inside è una serie di manifestazioni davvero speciale per noi. Siamo molto lieti che sia stato possibile ricominciare con la giornata di apertura al pubblico e anche di aver riscontrato un simile interesse.”

luglio 2022

Fissaggio magnetico di EASYTEC

A seconda dell’applicazione, i contenitori EASYTEC possono anche essere semplicemente fissati con due magneti su superfici metalliche adatte, ad es. su macchine, oggetti di misura, quadri elettrici ecc. in acciaio.

Basta collegare direttamente alla flangia del contenitore dei magneti con filetto esterno comunemente reperibili in commercio, con la forza di tenuta necessaria e adatti alle condizioni ambientali. Per proteggere le superfici da graffi e per ottenere un effetto antiscivolo si consigliano magneti gommati.

Il fissaggio con magneti offre il vantaggio di un'installazione senza dover eseguire fori! Gli utilizzatori godono inoltre di una maggiore flessibilità nell’impiego dei vostri apparecchi, ad es. come data logger, sistemi di analisi ecc.

EASYTEC

luglio 2022

OKW alla embedded world di Norimberga

OKW Gehäusesysteme ha partecipato alla fiera embedded world dal 21 al 23 giugno 2022 a Norimberga. Con 720 espositori da oltre 39 paesi e 18.000 visitatori la fiera ha registrato un grande successo. Al centro dell’evento sono state le nuovissime tendenze delle tecnologie embedded – da componenti, moduli e sistemi completi fino a sistemi operativi e software, strumenti hardware e software fino a servizi estensivi.

La gamma di OKW comprende contenitori in plastica e alluminio di elevata qualità nonché elementi di comando per la comunicazione intelligente di sistemi collegati in rete. Caratteristiche distintive dei contenitori sono le ampie superfici per interfacce per il collegamento di unità periferiche e l’elevata flessibilità. In questo modo nascono soluzioni embedded per la trasformazione digitale che offrono un’efficiente interazione tra rilevamento, trattamento e trasmissione dei dati. Ogni serie di contenitori è studiata appositamente per settori di impiego specifici e grazie alle manopole è garantita la precisione di comando e di regolazione.

„I temi di maggiore interesse per i visitatori del nostro stand sono stati sia i contenitori per elementi di indicazione in versioni da parete e da tavolo che i contenitori per moderne applicazioni con sensori. “Siamo rimasti molto soddisfatti e perciò ci saremo anche l’anno prossimo" ha dichiarato Michael Reimold, vice-direttore vendite e marketing presso OKW Gehäusesysteme.

Esempi di applicazioni >>

giugno 2022

Catalogo manopole - versione aggiornata

Abbiamo ampliato la nostra gamma di manopole. Ecco il nuovo catalogo da consultare subito per informarsi sugli elementi di comando innovativi di OKW e per vedere come sia possibile regolare e comandare in modo affidabile e preciso apparecchi, macchine e impianti.
Su richiesta possiamo eseguire ulteriori lavorazioni delle manopole secondo le vostre esigenze, ad esempio con una serigrafia o marcatura laser personalizzata, oppure nei vostri colori aziendali – a seconda del tipo di manopola. In caso di domande o di richieste particolari non esitate a contattarci. Saremo lieti di consigliarvi.
Scarica qui il PDF del nostro catalogo attuale di manopole.

Scarica catalogo PDF

maggio 2022

Anno fieristico 2022 - continuano le fiere all about automation

Dopo che OKW ha pututo iniziare la stagione fieristica già in aprile a Friedrichshafen, il team ha partecipato l'11 e 12 maggio alla fiera all about automation a Düsseldorf presentando contenitori in materiale plastico e alluminio, manopole rotative e servizi. Le relazioni che hanno accompagnato la fiera hanno riguardato principalmente di temi quali IIoT (Industrial Internet of Things), digitalizzazione nelle medie imprese, robotizzazione e automazione sicura - campi nei quali OKW dispone di un ampio know-how nel settore dei sistemi di contenitori ed elementi di comando. "Siamo molto soddisfatti del riscontro dei visitatori. Da un lato abbiamo potuto instaurare nuovi contatti e dall'altro abbiamo condotto colloqui con persone già note" come racconta Michael Reimold, vicedirettore di vendite e marketing di OKW.

Calendario fieristico internazionale

aprile 2022

Illuminazione a LED per CONTROL-KNOBS 46

Le CONTROL-KNOBS nella misura 46 sono ora disponibili anche con illuminazione, grazie allo sviluppo di una nuova scheda dotata di 12 LED (retroilluminazione RBG, senza controller).
Opzioni di illuminazione:
- A forma di anello sulla parte superiore
- A forma di anello sulla parte superiore con linea di indicazione laterale

Oltre alle CONTROL-KNOBS 46 con illuminazione opzionale è necessario ordinare l’illuminazione con 12 LED disponibile come accessorio e la base 46 per il relativo montaggio.

Le CONTROL-KNOBS sono concepite come elementi di comando con funzione rotante e, con generatore di impulsi rotativo corrispondente, anche con funzione di selezione a pressione per interfacce utente basate su menù. L'illuminazione opzionale conferisce un tocco particolare per un design moderno dell'apparecchio.

CONTROL-KNOBS

aprile 2022

Premio iF Design Award 2022 per CONTROL-KNOBS

La serie di manopole CONTROL-KNOBS ha ricevuto il rinomato iF product design award 2022.

Per OKW riveste una particolare importanza esprimere l’elevato valore tramite il design. Per questo motivo funzionalità, pregio estetico ed ergonomia  sono in perfetto equilibrio nello sviluppo di nuovi prodotti.

In seguito al lancio sul mercato delle CONTROL-KNOBS nel 2021, i clienti hanno reagito con entusiasmo nei confronti della struttura innovativa e della piacevolezza al tatto. Gli apparecchi di comando non devono essere infatti solo molto facili da utilizzare, ma i loro elementi dovrebbero anche suscitare una sensazione tattile gradevole. Un valore aggiunto che viene offerto dalle CONTROL-KNOBS.

“Il premio di design è ora la ciliegina sulla torta” ha dichiarato con soddisfazione Kay Hirmer, responsabile della gestione strategica dei prodotti di OKW Gehäusesysteme.

Le CONTROL-KNOBS, disponibili con o senza illuminazione LED opzionale, sono esempi perfetti di dispositivi dal design moderno! Informatevi.

CONTROL-KNOBS

aprile 2022

Primavera fieristica – ALL ABOUT AUTOMATION a Friedrichshafen

“Una piccola ma valida fiera locale per clienti e persone interessate nella regione internazionale del lago di Costanza” è stato il commento riassuntivo di Michael Reimold, direttore vendite e marketing di OKW Gehäusesysteme, sul contesto fieristico della all about automation di Friedrichshafen.

Numerosi clienti e persone interessate provenienti dalla Germania meridionale e dalle zone confinanti dell’Austria e della Svizzera hanno sfruttato il 5 e il 6 aprile 2022 l’opportunità di visitare la fiera e di entrare personalmente in contatto con il team di distribuzione di OKW. L’attenzione si è concentrata sia sulle attuali tendenze in fatto di contenitori e manopole per soluzioni versatili nell’automazione industriale che sulle prestazioni di personalizzazione.

Ulteriori appuntamenti fieristici locali della all about automation nel 2022 e le fiere a cui partecipa OKW sono riportati nel nostro calendario fieristico.

A tutti coloro che non sono stati presenti alla all about automation consigliamo di cliccare sul seguente link "Contenitori per l'industria intelligente"

Contenitori smart per l'industria intelligente

marzo 2022

RAILTEC SUPPORT ora in PA6 FR e in colore grigio

Questi supporti versatili sono disponibili con struttura modulare nelle misure 72 e 107 per un montaggio personalizzato dei gruppi. La combinazione con elementi intermedi consente un adeguamento ottimale ai rispettivi requisiti in termini di larghezza.
I circuiti stampati possono essere inseriti nel profilo in modo pratico e semplice. Gli elementi terminali offrono inoltre una chiusura sicura sui lati.

I supporti con base di appoggio sono ideali per il montaggio su guide DIN EN 60715 TH35, TH15 e G32; l’alternativa senza base è adatta invece per il fissaggio alla parete (set supporto da parete come accessorio).
La novità è rappresentata dal materiale PA6 FR e dal colore grigio, simile al grigio luce RAL 7035. La geometria dei componenti è rimasta invariata.

RAILTEC C / RAILTEC SUPPORT