CONTROL-KNOBS – Manopole moderne per un elevato comfort di comando

OKW Gehäusesysteme offre con le nuove CONTROL-KNOBS un’innovativa serie di manopole come elemento centrale delle interfacce basate su menù. La superficie di presa in materiale Soft-Touch consente ottima aderenza, sensazione piacevole al tatto e impiego ergonomico. Questo prodotto dal valido aspetto estetico è disponibile anche con illuminazione.

Le moderne CONTROL-KNOBS sono concepite per un utilizzo facile e realizzate con componenti in plastica dura e morbida: corpo della manopola in PC di elevata qualità (UL 94 HB) rivestito con morbido materiale TPE con look funzionale scanalato. Grazie al materiale Soft-Touch le nuove manopole offrono un’ottima presa con caratteristiche antiscivolo. Il montaggio delle CONTROL-KNOBS avviene mediante fissaggio a pinza che garantisce un posizionamento stabile sull'asse - perfettamente adatto per potenziometri rotanti/generatori di impulsi rotativi con estremità dell'albero arrotondate secondo DIN 41591. Per il montaggio finale viene applicato sul corpo un coperchio in PA 6 (UL94). Le CONTROL-KNOBS sono disponibili nei colori standard nero e grigio cenere con le seguenti misure:

• ø 36 mm, con foro dell’asse di 6 mm e 1/4" (6,35 mm)
  • ø 46 mm, con foro dell’asse di 6 mm e 1/4" (6,35 mm)

Entrambe le misure sono disponibili rispettivamente con/senza linea di indicazione laterale per una regolazione di precisione. L'illuminazione opzionale conferisce un tocco particolare di elevato valore estetico. Le manopole possono essere dotate di illuminazione con tecnologia LED SMD a risparmio energetico per risultati personalizzati. In questa variante il corpo della manopola non è in bianco traffico, ma in materiale traslucido. Sono così possibili le seguenti opzioni di illuminazione:

• A forma di anello sulla parte superiore
  • A forma di anello sulla parte superiore con linea di indicazione laterale

Per l’illuminazione ad anello è necessaria la base compresa nel programma di accessori con illuminazione LED (retroilluminazione RGB). Tra gli ambiti di applicazione rientrano metrologia e tecnica di regolazione, tecnica medicale e di laboratorio, Smart Factory, comunicazione e molto altro ancora. Sulla parte superiore/sul coperchio delle manopole possono essere applicate una stampa o una marcatura laser per adeguarle alle esigenze specifiche dei clienti.

Visita la sezione prodotto CONTROL-KNOBS