Ricerca avanzata N. ordinazione
Login Your location/language Switzerland, Italian

dpr2004-Laser-marking

OKW Gehäusesysteme offre ora anche le scritte a laser oltre a numerose tecniche di lavorazione e di finitura. La nuova tecnologia è particolarmente adatta per applicare scritte personalizzate, siglature o marcature e amplia in misura considerevole il già vasto portfolio di servizi di OKW.

Il logo aziendale e le scritte sui dispositivi vengono applicate con la marcatura laser in modo durevole, resistente all’acqua e indelebile. Offre vantaggi particolari soprattutto nel caso di indicazioni molto piccole leggibili a macchina, come ad esempio codici QR o codici a barre. Le marcature continue possono essere realizzate in modo rapido, semplice e a costi contenuti. Con l’utilizzo del laser viene modificato fisicamente il colore della superficie. In questo modo la scritta è più resistenze che nel caso di stampa sul contenitore. La marcatura laser determina un viraggio di colore della superficie. Nelle aree irradiate le parti in materiale plastico chiaro e scuro diventano grigie. Tra i materiali adatti rientrano: ABS, ASA+PC, ASA+PC-FR, PC, PA, PA GF e alluminio. A seconda del materiale di partenza sono particolarmente adatti per una marcatura con un contrasto particolarmente elevato i colori bianco grigiastro, grigio ghiaia, grigio luce, lava e nero. Oltre alla marcatura laser viene offerta da OKW Gehäusesysteme la stampa digitale in qualità fotografica (fino a 1800x1800 dpi) su superfici con un dislivello massimo di 2,5 mm. Inoltre sono possibili anche sfumature di colore e il bianco come tinta piena. Come nel caso della marcatura laser i costi di preparazione sono inferiori rispetto alla comune stampa serigrafica e a tampone. Questi metodi sono pertanto particolarmente adatti nel caso di un numero limitato di pezzi.

Oltre ai procedimenti già indicati, OKW Gehäusesysteme offre anche altre tecnologie di lavorazione e finitura. Tra di essi rientrano per esempio la lavorazione meccanica per interfacce, verniciature bicomponenti di alta qualità resistenti ai raggi UV, stampa, pellicole decorative, rivestimento CEM in alluminio o tastiere a membrana.

Visita la sezione prodotto marcatura laser

<< panoramica

Kontakt Presse OKW Schweiz

Georg Dörig
c/o Okatronic AG
4624 Härkingen
Tel. 062 3 98 44 11