Il contenitore giusto per l'uso clinico quotidiano

AltText

I dispositivi medicali vengono spesso impiegati in ambienti sensibili e sterili con condizioni di lavoro complesse. Sia che si tratti di uno studio medico, un laboratorio, una camera bianca o di una clinica – i prodotti medicali elettronici devono rispettare elevati standard di qualità: devono avere un'estetica elegante con un design robusto e durevole ed essere inoltre ergonomici, resistenti e assicurati contro la manipolazione. Tutti questi prodotti medicali elettronici necessitano di un "involucro" per soddisfare in modo ottimale tali criteri. OKW Gehäusesysteme offre proprio per questo scopo di utilizzo un'ampia gamma di soluzioni di contenitori.

Nel settore dell'assistenza sanitaria ci sono numerosi apparecchi in cui si devono inserire dati o visualizzare informazioni. Non importa se dati di pazienti, importanti analisi di sostanze, sistemi di emergenza e di notifica oppure terminali di comando per zone di accesso. I dispositivi medicali devono soddisfare diversi requisiti: funzionamento continuo e senza problemi 24 ore su 24, impiego da parte degli utilizzatori più diversi e in alcuni casi devono essere mobili e portatili. Particolare importanza riveste il materiale in cui è realizzato il contenitore. Deve resistere ai segni di usura e superare senza danni una pulizia con comuni detergenti o disinfettanti. I contenitori in materiale plastico e in profilato di alluminio di OKW sono disponibili in materiali di elevata qualità con un design moderno e classico. Un altro punto importante è rappresentato dalla protezione da disturbi elettromagnetici per evitare guasti dei dispositivi con conseguenze fatali. Un rivestimento CEM protegge i componenti elettronici da interferenze esterne ed emissioni spurie proprie elevate. I contenitori standard possono essere modificati per andare incontro a ulteriori esigenze individuali dei clienti, come una lavorazione meccanica per interfacce o una serigrafia ecc.

Per la tecnica medicale sono disponibili da magazzino diverse soluzioni di contenitori. Una variante portatile da trasportare da una stanza all'altra o addirittura da montare su guide tubolari dei letti di ospedale è rappresentata da CARRYTEC con impugnatura funzionale. Per l'immissione di dati a un'inclinazione ergonomica sulla parete, in applicazioni desk o da scrivania sono disponibili le serie di contenitori PROTEC e EVOTEC. In alcuni casi è necessario portare i dispositivi medicali direttamente sulla persona. A tale scopo sono ideali speciali contenitori wearable, come ad esempio BODY-CASE.

Visita la sezione prodotto Medicina/Laboratorio/Wellness