PROTEC - COMANDI IN QUADRATO

Contenitori PROTEC

Il nuovo PROTEC è caratterizzato da una forma di base quadrata con linee di contorno morbide. Per questo motivo il contenitore a muro e per applicazioni desk è ideale per dispositivi elettronici moderni sia in interni che in esterni.

La serie di contenitori presenta un'inclinazione di 20°, in genere la posizione ottimale dal punto di vista ergonomico per l'impiego di apparecchi finali e la lettura di dati. PROTEC è disponibile da magazzino in tre misure di 140 x 140 x 76 mm, 180 x 180 x 92 mm, 220 x 220 x 108 mm (largh. x prof. x alt.), scegliendo inoltre fra tre diverse versioni:

• Versione I - dispone di una zona arretrata per il montaggio e la protezione di interfacce o linee di alimentazione.
  • Versione II - oltre a una parte superiore e una inferiore, tra gli elementi forniti è compreso anche un coperchio per coprire a filo le zona delle interfacce
  • Versione III - un coperchio rialzato offre maggiore volume per il montaggio di componenti.

Sulla copertura quadrata è stata prevista una superficie di comando incavata per l'integrazione di tastiere a membrana, elementi di comando e sistemi touch. Grazie alle viti Torx in acciaio inox sul lato posteriore i collegamenti a vite tra parte superiore e inferiore sono completamente nascosti. Il programma di accessori della serie di contenitori comprende anche supporti adatti in lamiera di alluminio che consentono un montaggio a muro non visibile e sicuro. Come gli altri prodotti OKW, anche i contenitori PROTEC possono essere modificati secondo le esigenze specifiche dei clienti, ad es. con stampe, lavorazioni meccaniche per interfacce/display, verniciatura, applicazione di rivestimento CEM sul lato interno e molto altro ancora.

La serie PROTEC è realizzata con materiale V0 di alta qualità in bianco grigiastro (RAL 9002). Il vano per i componenti elettronici può essere impermeabilizzato con un set opzionale di guarnizioni (nel programma di accessori) fino al grado di protezione IP65 – si tratta di una possibilità particolarmente interessante per quei settori di applicazione che richiedono resistenza, come ad esempio in Smart Factory/IIoT, centraline di controllo, impianti di monitoraggio e controlli degli accessi in esterni. PROTEC può essere tuttavia impiegato anche in molti altri settori: per sistemi di rilevamento dei dati e periferiche di computer, nella metrologia e nella tecnica di regolazione così come nella tecnica medicale e nell'health care.

Visita la sezione prodotto PROTEC