SMART-TERMINAL – CONTENITORE IN PROFILATO DI ALLUMINIO PER ROBUSTE APPLICAZIONI CON DISPLAY

SMART-TERMINAL contenitori in profilato di alluminio

Con la nuova serie di contenitori SMART-TERMINAL il programma di prodotti standard di OKW Gehäusesysteme presenta ora un modello in profilato di alluminio elegante, flessibile e robusto. La sezione unitaria del profilato ma di lunghezze variabili e i relativi accessori consentono varie e molteplici forme di impiego nella versione da tavolo o a muro.

La nuova serie di contenitori SMART-TERMINAL, realizzata con un profilato base a forma di C in alluminio anodizzato e sabbiato, prevede una superficie incavata per tastiere a membrana o pellicole decorative e spazi laterali piani per le interfacce. Offre inoltre spazio sufficiente per elementi di comando, interruttori o display. Anche il profilato piatto del fondo è di alluminio e chiude il contenitore dal basso con 6 viti. I lati aperti del profilato degli SMART-TERMINAL vengono chiusi con coperture in materiale ASA+PC-FR color lava di alta qualità. Per i componenti in plastica sono disponibili guarnizioni sagomate separate nei colori grigio cenere o verde (RAL 6016). Attraverso le coperture si possono realizzare anche interfacciamenti, per esempio con connettori e porte. I contenitori completi sono disponibili con profilato di 170 x 50 mm (larghezza x altezza) e nelle lunghezze di 160 mm, 200 mm e 240 mm. Con le coperture la lunghezza complessiva di ciascuna misura aumenta rispettivamente di 42 mm. Le versioni sono state concepite in modo da essere adatte alle comuni soluzioni con display e touch screen da 4,3“ a max. 8“. La lunghezza di 200 mm è ideale per una soluzione touch-screen da 7“ dato che intorno all'apertura è previsto anche un bordo di ca. 15 mm per l'incollaggio. L'interno del contenitore offre diverse possibilità di inserire componenti su 2 livelli di montaggio, i display o le schede possono quindi essere montati a scelta verso l'alto o verso il basso. Il programma di accessori comprende un set di supporto con un'inclinazione di 12 gradi per garantire un impiego ottimale. Il set, composto da due angolari in materiale plastico, viene semplicemente infilato nell'apposita scanalatura del profilato inferiore. I piedini antiscivolamento del contenitore garantiscono applicazioni da scrivania sicure. In alternativa è anche possibile il montaggio verticale a parete con l'apposito set di supporto. Oltre alle coperture in plastica sono disponibili placche laterali in alluminio, che vengono montate al corpo del contenitore con 4 viti. In questa variante le tre lunghezze del profilato aumentano rispettivamente di 4 mm.

Gli SMART-TERMINAL possono essere ulteriormente personalizzati nel nostro Centro Servizi. Tra le possibilità offerte rientrano per esempio le lavorazioni meccaniche per inserire interfacciamenti, lunghezze del profilato secondo le esigenze del cliente, scritte o stampe personalizzate o anche la realizzazione e il montaggio di film in stampa digitale. Gli ambiti di applicazione comprendono ingegneria meccanica e impiantistica, sistemi di sicurezza, gestione di impianti tecnici di edifici, metrologia e tecnica di regolazione, tecnologia ambientale, tecnologia delle macchine agricole, macchine edili e sistemi embedded.

Visita la sezione prodotto SMART-TERMINAL