EASYTEC - Contenitore flangiato per IIoT e applicazioni con sensori intelligenti

AltText

Il principio alla base di IIoT (Industrial Internet of Things) e IoT è quello di rendere le cose sempre più intelligenti facendole comunicare tra loro. Un ruolo fondamentale è rivestito dai sensori che, integrati negli apparecchi, raccolgono continuamente dati su macchine, scenari speciali di lavoro e sull’intera catena di creazione del valore e li trasmettono a sistemi centralizzati. La nuova serie di contenitori a muro EASYTEC è stata sviluppata proprio per queste moderne applicazioni di sensori.

I contenitori flangiati EASYTEC sono disponibili da magazzino in due misure diverse, ciascuna a sua volta in due altezze: 101 x 50 x 22/26 mm e 121 x 62 x 26/31 mm (lunghezza totale con flangia x larghezza x altezza). Il colore standard è il bianco grigiastro (RAL 9002), ma su richiesta realizziamo i contenitori anche in altri colori. Il loro design stabile, il materiale ASA+PC-FR di alta qualità (resistente ai raggi UV) e la guarnizione disponibile come optional per il grado di protezione IP65 permettono di realizzare applicazioni robuste sia in interni che in esterni. Tale compito è facilitato dalle viti in acciaio inossidabile e dall’azionamento Torx. Il montaggio del contenitore avviene sul lato inferiore ed è quindi completamente nascosto alla vista – a tutto vantaggio dell’estetica. Le schede possono essere inserite sia nella parte superiore che in quella inferiore o in entrambe. Le apposite viti autofilettanti per il montaggio delle schede sono disponibili nel programma di accessori.

La parte inferiore del contenitore EASYTEC presenta linguette integrate sui lati più corti. Esse permettono un rapido montaggio alla parete dei dispositivi (in senso verticale od orizzontale), ma possono essere utilizzate anche per facilitare il fissaggio a tubazioni o profili cilindrici. Un incavo arrotondato sul lato inferiore del contenitore rende ancora più semplice l’installazione in caso di applicazioni su sistemi di tubazioni. Come gli altri prodotti OKW, anche i contenitori EASYTEC possono essere modificati secondo le esigenze specifiche delle aziende dei clienti, ad es. con stampe, scritte laser, lavorazioni meccaniche per interfacce/LED, applicazione di rivestimento CEM sul lato interno, attività di montaggio e molto altro ancora.

Visita la sezione prodotto EASYTEC