Ricerca avanzata N. ordinazione
Login Your location/language Switzerland, Italian

News

Scoprite i nuovi prodotti e le innovazioni di OKW e leggete i comunicati stampa attuali dell'azienda.

Categoria
maggio 2020

Contenitori NET-BOX con aperture per un montaggio a muro più rapido

Per venire incontro alle richieste dei clienti è disponibile ora una nuova versione II dei contenitori per applicazioni a muro NET-BOX. Le parti inferiori di tutte e 3 le versioni dei contenitori sono dotate di aperture integrate che rendono ancora più facile e veloce l’installazione sul posto dei dispositivi di comando e di rete.

NET-BOX

aprile 2020

OKW viene considerata attività essenziale

Dalla comparsa della malattia respiratoria COVID-19 si è intensificata la produzione di OKW Gehäusesysteme sia di contenitori per applicazioni medicali che di manopole di elevata qualità, di importanza fondamentale ad es. per l’impiego e il comando di ventilatori polmonari. Per questo motivo ora OKW è stata confermata come attività essenziale ("KRITIS" in tedesco). Ciò significa che OKW secondo i criteri del Land del Baden-Württemberg è “indispensabile” nella filiera della salute per la ricerca e lo sviluppo nel settore medicale.

Essendo considerata attività essenziale, OKW si auspica di poter accedere più facilmente ai materiali e alle capacità di trasporto. Ma questo può anche consentire ai collaboratori direttamente coinvolti nella filiera di avere diritto all’assistenza di emergenza per i figli nonostante la chiusura di scuole e asili nido.

Ulteriori informazioni sulle attività essenziali in Germania (KRITIS):

www.kritis.bund.de

aprile 2020

Salvare vite, curare i pazienti e migliorare la qualità della vita delle persone

Contenitori e manopole per applicazioni medicali

La tecnica medicale è un settore fortemente regolato, ma anche in costante crescita. L’attenzione è tutta rivolta alla salute delle persone – vengono infatti continuamente sviluppati e realizzati prodotti, dispositivi e processi impiegati per la prevenzione, la diagnosi e la terapia di malattie. I contenitori vuoti e le manopole di elevata qualità di OKW forniscono un contributo fondamentale a tale riguardo.

Leggi tutto >>

marzo 2020

Elementi di comando per sistemi medicali

OKW Gehäusesysteme offre un’ampia gamma di manopole moderne per il comando di dispositivi medicali, come ad es. ventilatori polmonari, sistemi d'urgenza, apparecchiature per analisi, diagnosi e terapia, Medical IoT e sistemi di tracciamento e monitoraggio.

L’estetica della serie di manopole COM-KNOBS si adatta perfettamente ad applicazioni medicali moderne. L’azionamento sicuro viene garantito dal fissaggio a pinza per potenziometri elettromeccanici rotanti con estremità dell'albero arrotondate secondo DIN 41 591. Le manopole COM-KNOBS sono disponibili nelle misure con ø 16, 20, 23, 31 mm e anche 40 e 50 mm con numerosi accessori.

Le manopole TOP-KNOBS rappresentano la soluzione ottimale per un fissaggio laterale con viti su estremità arrotondate dell'albero secondo DIN 41591 o per l'inserimento su assi con estremità dell'albero appiattite di ø 6/4,6 mm. Il fissaggio laterale con viti viene nascosto con un innovativo sistema di marcature funzionali in forme e colori diversi.

Manopole

marzo 2020

OKW alla fiera embedded world 2020

La scorsa settimana (dal 25 al 27/02/2020) OKW Gehäusesysteme ha partecipato alla fiera embedded world di Norimberga. La manifestazione è incentrata, come si intuisce già dal nome, su tutte le tecnologie che riguardano i sistemi integrati: sicurezza dei sistemi elettronici, intelligenza distribuita, internet delle cose, elettromobilità ed efficienza energetica. I contenitori di alta qualità in materiale plastico e in alluminio di OKW sono perfettamente adatti per questi campi di applicazione e hanno suscitato un forte interesse nei visitatori della fiera. L’evento ha registrato soltanto 13.800 visitatori, molti meno rispetto agli anni scorsi, in quanto poco prima dell’inizio 200 aziende hanno disdetto la partecipazione per timore del coronavirus. OKW ha tuttavia potuto confermare i risultati positivi delle edizioni precedenti.

Calendario fieristico internazionale 2020

febbraio 2020

Per la prima volta alla fiera ELECRAMA in India

OKW Gehäusesysteme ha partecipato in collaborazione con la rappresentanza locale “Enclosure Systems India” alla fiera ELECRAMA tenutasi dal 18 al 22/01/2020 a Nuova Delhi.

Basata sul motto “we are all about electricity” la ELECRAMA è la principale fiera specializzata per componenti elettronici in India e da 30 anni viene organizzata a cadenza biennale in diverse città del paese. Con 1.250 espositori dei più diversi settori dell’elettronica, distribuiti in 16 padiglioni, è stata registrata una frequenza di oltre 300.000 visitatori nell'arco di 5 giorni.

Nello stand condiviso con la propria rappresentanza in India, OKW ha potuto presentare al pubblico locale il suo ampio programma sia di contenitori di alta qualità in materiale plastico e in alluminio che di manopole rotative. Soprattutto il programma di contenitori standard orientato al design ha suscitato un forte interesse nei numerosi visitatori della fiera. Lo stand ha attirato un grande afflusso di visitatori ed è stato possibile instaurare nuovi interessanti contatti per il mercato indiano.

Calendario fieristico internazionale 2020

gennaio 2020

Nuova sede per l’azienda della tartaruga

Dopo una fase di progettazione e costruzione durata due anni è entrato in funzione lo scorso 30 novembre il nuovo edificio amministrativo, situato direttamente accanto ai vecchi uffici della Odenwälder Kunststoffwerke Gehäusesysteme GmbH nella Friedrich-List-Straße a Buchen.

“Innovazione con tradizione” – questa filosofia è un filo conduttore del progetto edile dell’azienda a conduzione familiare con sede a Buchen dal 1984. Grande priorità è stata data al mantenimento della struttura di base dell’edificio, costruito negli anni Cinquanta dal Dr. Herbert Schneider, nonno dell’attuale amministratore Christoph Schneider.

“Per noi è molto importante che le generazioni odierne conoscano la storia della famiglia e dell’azienda. Questo è già da diversi anni l'obiettivo del museo di OKW in cui viene raccontato lo sviluppo dell’azienda dalla sua costituzione fino ad oggi. E le basi sulle quali oggi investiamo per il futuro non sono soltanto i prodotti, ma soprattuto le persone. Anche nel nostro nuovo edificio ci saranno pertanto delle ‘Finestre sul passato’ per ricordare la nostra storia. Siamo molto orgogliosi del risultato – la combinazione tra la stabilità della vecchia struttura e le ultime tecnologie in fatto di clima ed energia” ha dichiarato l’amministratore Christoph Schneider.

Nel vecchio edificio gli uffici dei singoli reparti erano distribuiti in diverse sezioni e separati tra loro da distanze molto lunghe. Ora invece tutti i reparti amministrativi sono raggruppati in una struttura con spazi ben definiti. Oltre alle confortevoli postazioni di lavoro sono stati allestiti anche punti centrali di comunicazione con l’obiettivo di potenziare la collaborazione in un ambiente piacevole.
Inoltre è già stata avviata in parallelo la costruzione di un altro fabbricato che servirà da collegamento tra il settore amministrativo e le unità di produzione e logistica. Qui verranno realizzate una grande sala conferenze, un’area per la presentazione di contenitori e manopole e anche una mensa comune.

“Si tratta di una zona di collegamento nel vero senso della parola: verrà creato uno spazio che servirà a far incontrare sia collaboratori e collaboratrici che clienti e partner nazionali e internazionali nel quadro di presentazioni e corsi di formazione, o semplicemente per una chiacchierata durante la pausa pranzo. Anche nell’era dei mezzi di comunicazione digitali vogliamo mettere di nuovo in primo piano l’importanza dei contatti personali” ha detto la procuratrice Yvonne Ellwanger.

Foto